La Storia

Il fuoco come passione, un’eredità tramandata in famiglia.

Piccoli passi ogni giorno portano a grandi risultati.

Valter Audisio è il titolare dell’omonima ditta a conduzione familiare. Da sempre al servizio dei clienti. La formazione maturata dal 1977 ad oggi continua con tanta passione per il proprio lavoro. 

Nel corso degli anni cresce la voglia di conoscere maggiormente il settore del riscaldamento a legna, aggiornandosi sulle normative vigenti relative a questo settore così ampio.

Viene spontanea, dopo anni di esperienza, la scelta di specializzarsi e puntare sui prodotti di qualità che talvolta è sinonimo di prodotto “più caro”, ma analizzato nel tempo, il risparmio è garantito. Non solo economico ma anche ambientale.

Sul mercato vengono proposti apparecchi di combustione sempre più complessi e dotati di dispositivi sofisticati, a ciò deve corrispondere una maggiore professionalità e responsabilità di chi esegue l’installazione. Professionalità vuol dire soprattutto operare nel rispetto delle normative di installazione con la responsabilità e la consapevolezza che fumisti non ci si inventa ma si diventa.

La sala mostra a Cuneo in via Nasetta 5 con oltre 150 modelli esposti, è riscaldata unicamente con stufe a legna e pellet ad alto rendimento con consumi ridotti di legna, basse emissioni di fumi, con molte ore di autonomia.

Dalla stufa tradizionale alle kachelofen (stufa-camino ad accumulo) realizzate su misura, dalle vere stufe in cotto fiorentino alle stufe in maiolica, dalle stufe in pietra (ollare, vulcanica, arenaria) alle stufe più moderne in acciaio, dagli inserti su misura per il recupero di caminetti esistenti ai monoblocchi per la realizzazione di nuovi caminetti con la possibilità di rivestimenti ad accumulo (raddoppiando così le ore di autonomia), dalle cucine a legna da incasso al tradizionale “poutagè” (la cucina a legna della nonna).

Per riscaldare la casa, i termosifoni e l’acqua: termocucine, termocamini, termostufe.

Per riscaldare a legna, pellet, gas e bio etanolo.